top of page
COME AGISCE IL TRATTAMENTO?
PER COSA E' INDICATO?

Con il passare degli anni la pelle diventa meno tonica, insorgono le prime rughe e il colorito appare più spento. Se presi in tempo, questi inestetismi possono essere corretti da un trattamento a base di idrossiapatite di calcio, che permette di levigare la pelle, rimodellare l’ovale e restituire l’originaria luminosità del viso non solo come effetto volumizzante ma, se iniettato nel sottocute, proprio come un trattamento rivitalizzante.

L’ Idrossiapatite di Calcio  si differenzia dai filler a base di acido ialuronico in quanto esercita un'azione di stimolo alla produzione del collagene naturale che contribuisce alla ristrutturazione della pelle.

Il trattamento è molto usato per diverse zone del volto, a volte complesse da trattare con altri materiali. Grazie alla sua azione schiarente è indicato per trattare le occhiaie, distendendo la pelle e rendendo la zona sotto gli occhi meno scura.
Tuttavia non è l’unica applicazione possibile: si usa per le mani e tutto il volto; in particolare si trattano gli zigomi, la zona degli occhi (per schiarire le occhiaie e sollevare le sopracciglia), le rughe naso-labiali e il collo. Non è invece un trattamento consigliato per correggere le labbra.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO?

Il trattamento è ambulatoriale con un procedura poco invasiva e quasi del tutto indolore. Per i pazienti particolarmente sensibili, il Medico Estetico potrà proporre una crema o una soluzione anestetica a base di lidocaina da applicare localmente sull’area da trattare in modo da attenuare la piccola sensazione di fastidio generata dalla puntura del microago.

Il trattamento viene eseguito attraverso l’utilizzo di un sottilissimo ago, con cui si inietta nella pelle l’idrossiapatite di calcio. La durata del trattamento è di circa 15-30 minuti a seguito del quale si applica una crema lenitiva.

QUANTO DURA?

I risultati sono immediati, ma temporanei: trattandosi di un prodotto riassorbibile che non dà risultati permanenti la sua durata è stimata dai 12 ai 18 mesi in base alle caratteristiche della pelle. 

Tuttavia è importante tenere a mente che la durata non è prevedibile in maniera esatta perché l’effetto e la durata dipendono sia dalla sede di infiltrazione che dalle caratteristiche del paziente: una volta iniettato, viene progressivamente metabolizzato con tempi variabili a seconda della zona trattata.

Donna con la mano sul viso

FILLER 

IDROSSIAPATITE DI CALCIO

QUANTO COSTA?

Il trattamento con filler a base di idrossiapatite di calcio ha un costo che varia dai € 500,00* ai 700,00* a singola iniezione e in base alla concentrazione del filler utilizzato e dell’area trattata.

*I seguenti costi configurano un indicatore medio dell' indicatore nazionale che potrebbe variare in base a fattori geografici, tariffari ed elementi di altra natura

INDICAZIONI PRE E POST TRATTAMENTO

Il trattamento è sicuro e indolore. Durante il trattamento alcuni pazienti sperimentano un leggero indolenzimento e bruciore, ma sono effetti transitori che scompaiono in un paio d’ore. 

Non si segnalano controindicazioni particolari, perchè usa sostanze che sono già presenti nel corpo, evitando possibili reazioni allergiche. Il trattamento con filler a base di idrossiapatite di calcio va praticato con cura e competenza.

SAFETY NOTES & KEY QUESTION

In medicina estetica l’idrossipatite di calcio viene legato grazie ad un gel di metilcellulosa: il mix ha caratteristiche idrofobe, cioè tende a non assorbire acqua, evitando gonfiori della pelle effetto spesso causato dall'acido ialuronico.

Atossica e anallergica, l’idrossiapatite di calcio non solo leviga e riempie le zone che hanno perso la loro naturale compattezza ma agisce direttamente sulla produzione di nuove fibre di collagene. In questo modo si ottiene un’azione profonda di bioristrutturazione del volto, che quindi apparirà decisamente più compatto, levigato e disteso.

bottom of page